Storia

1979-2017… La nostra storia…
Dal 1979 elettronica applicata all’industria, alla sicurezza e al restauro.

La nostra esperienza ci rende al di sopra di ogni confronto…

Periodo 1979-1992automazione
Il fondatore Paolo Lomi inizia la propria attività lavorativa presso FIAT Auto S.p.a.  in qualità di tecnico elettronico maturando esperienze in varie attività legate alle prime applicazioni di automazione robotizzata di fabbrica.

Anno 1992
Con un’esperienza oramai decennale (1979-1992) nel settore, il fondatore Paolo Lomi realizza a Pinerolo (Torino)  la società S.E.L.P studio di progettazione nel campo dell’elettronica industriale, lavorando in diversi stabilimenti Europei di primaria importanza.

dito-antifurtoAnno 1997
Nell’ottica della costante evoluzione la S.E.L.P amplia l’attività con l’apertura del nuovo settore dell’elettronica applicata alla sicurezza con l’installazione dei primi sistemi antifurto via Radio proposti in Italia.

In collaborazione con una società del Trentino distributrice delle prime centraline elettrofisiche applicate in Italia viene eseguita l’installazione di un sistema elettrofisico presso una Chiesa in provincia di Torino per combattere l’umidità di risalita. La tecnologia elettrofisica rappresentava una novità unica nel panorama Italiano.

Anno 1998strumenti
A seguito del successo dell’applicazione precedentemente illustrata il titolare Paolo Lomi decide l’apertura del settore dedicato alle nuove tecnologie applicate al campo dell’umidità negli edifici con particolare attenzione ai sistemi elettrofisici e ai monitoraggi dei dati ambientali, iniziando la collaborazione con alcune Sovraintendenze per l’introduzione delle tecnologie elettrofisiche per combattere l’umidità, argomento di grande interesse nel campo del restauro.
Realizzazione di diverse applicazioni nel territorio nazionale con installazione di centraline elettrofisiche per arrestare l’umidità di risalita, prevalentemente nel settore ecclesiastico.

Anno 2003
Inizio collaborazione con primaria società tedesca produttrice di centraline elettrofisiche, per la distribuzione nel Nord Italia delle tecnologie.

Anno 2006
I soci  costituiscono la nuova società EMMETI SISTEMI srl con sede in Pinerolo (Torino). La società ha lo scopo di consolidare ed operare nei tre settori di cui i soci possono vantare una grande esperienza ossia:

1) Automazione di fabbrica (dal 1979)
2) Sicurezza (dal 1997)
3) Tecnologie elettroniche applicate al restauro degli immobili (dal 1997)

Con un’esperienza oramai decennale nell’utilizzo di sistemi elettrofisici contro l’umidità EMMETI SISTEMI srl progetta e realizza la linea di centraline elettrofisiche DEF101. Le centraline sono prodotte in Italia a Torino. Vengono certificate presso un’importante la laboratorio di Torino iniziando la commercializzazione del prodotto in tutto il territorio nazionale. Nel contesto di sviluppo del settore umidità, EMMETI SISTEMI srl inizia ad applicare le prime macchine per la ventilazione meccanica con recupero calore utili a risolvere le problematiche da condensa/muffe.

Anno 2008
Sviluppo del settore per la ventilazione meccanica con recupero calore.

Oggi…

Emmeti Sistemi rappresenta una delle più importanti realtà presente sul territorio Nazionale.

 

Contattaci