Dicono di noi

Raccontaci la tua esperienza

Dal luglio 2010, dopo una meticolosa verifica, mi sono state installate due centraline: la mia casa è un villino singolo, a due piani, acquistato l’anno precedente già tinteggiato, che ha rivelato poi un disastro di muffa per via dell’umidità di risalita. Bene: ad oggi quest’ultima (che arrivava ormai al primo piano) è sparita, così come quell’odore di “cantina” che si sentiva un po’ dappertutto. Una meraviglia. Le macchine hanno funzionato sempre, molto bene: ultimamente devo aver combinato qualcosa di sbagliato nello spegnere l’interruttore di una di queste per sostituire il fusibile interno. Telefonato, inviata la macchina, sostituito interruttore e reinviatami la macchina con la massima celerità, oltre che ad un prezzo risibile. Impressionante. “Veni, vidi, vici”. La mia più grande stima.

Alberto Pancheri

Ho contattato EMMETI SISTEMI dopo molti anni di problemi di muffa e condensa nel mio appartamento di nuova costruzione.Negli anni abbiamo seguito in consigli di muratori tecnici edili vari.eseguendo fori,utilizzando tinte e prodotti di vari case che promettevano la soluzione.Puntualmente ogni anno all’arrivo dell’inverno si ripresentava il problema,ossia muffa nelle stanze, vetri e pavimenti bagnati.Con molta sfiducia abbiamo contattato EMMETI SISTEMI che per prima cosa ha eseguito una termografia per comprendere la situazione delle murature, riscontrando un’isolamento scarso, con presenza di ponti termici diffusi.Inoltre i serramenti di buona qualità non permettevano una corretta ventilazione.Fidandoci di EMMETI SISTEMI abbiamo accettato la soluzione di installare 2 macchine Dedalo per il ricambio d’aria con recupero del calore in cucina ed in camera da letto,e nel bagno un potente aspiratore Eolo.Oltre alla qualità del lavoro (pulizia precisione e professionalità) abbiamo risolto i problema che ci affliggeva da molto tempo.Non posso che essere felice del risultato e del modo di operare della società EMMETI SISTEMI.

Miegge

Comune di Osasco (TO)

Nel mese di Aprile del 2016 ho installato i sistemi di ventilazione Dedalo nella mia abitazione di Lerici (La Spezia) per risolvere i gravi problemi di umidità e muffa che da molti anni si presentavano nel periodo invernale nella casa.Grazie alla serietà e competenza professionale della Emmeti Sistemi sono riuscito a risolvere il problema.

Sig. Castruccio

Lerici, La Spezia

Volevo ringraziare la Emmetti Sistemi per la professionalità e competenza con cui hanno affrontato e risolto i problemi di umidità e muffa nella mia abitazione, ho istallato una centralina technoumido e nonostante lo scetticismo iniziale mi sono dovuto ricredere. i risultati sono impressionanti !!!! Ma quello che mi ha lasciato sorpreso è l’esperienza in fatto di umidità e muffe. e cosa non da poco decisamente più economici rispetto ad altri integrando soluzioni e prodotti che agiscono su più fattori…per una casa asciutta e sana. una sola parola… GRAZIE !!!

Vittorio

Torino

Da anni avevo problemi di umidità nel seminterrato della mia abitazione. Sono stato messo in contatto con la EMMETI SISTEMI da un geometra di fiducia. Hanno analizzato con cura le problematiche della mia abitazione e proposto una soluzione con chiarezza e competenza. A distanza di un anno devo dire di essere estremamente soddisfatto, perché l’umidità e gli inconvenienti che essa determinava (anche per la mia attività professionale) sono completamente spariti. Grazie

Mario Campanella

Avevo problemi di condensa nelle due camere da letto, causa forti escursioni termiche con l’esterno (inverni anche con -18) e presenza di punti critici alle pareti esposte a Nord benchè rafforzate con pannelli di carton gesso in fase di ristrutturazione. Con l’utilizzo di due apparecchi Dedalo, ho risolto, almeno per il momento, il problema. Anche l’istallazione è stata semplice. Non so ancora dirvi circa la manutenzione dei filtri. Ma vi terrò informati. Ritengo di aver fatto una spesa congrua e di buon senso.

Rosario Avallone

Ho consultato a inizio 2015 la Società EMMETI Sistemi per la ventilazione di un locale destinato a cantina vini. Purtroppo la tipologia dei dispositivi trattati (modello Icaro e Dedalo) non si adatta alla risoluzione dei miei problemi, ma ho trovato risposte pronte e determinanti per arrivare a risolverli da parte di EMMETI SISTEMI la quale ha scartato l’ipotesi di utilizzare la ventilazione localizzata consigliando un’impianto vmc centralizzato o un sistema di estrazione d’aria potente.

Giorgio Paolillo

TANTA CONOSCENZA TECNICA + TANTA ATTENZIONE ALLA SOLUZIONE + NESSUNA SMANIA DI VENDERE = —————————– OTTIMO SERVIZIO AL CLIENTE Nel mezzo del cammin intrapreso per affrontare un problema di umidità nella mia casa di montagna mi ritrovai per una selva oscura di diverse cause/tesi (risalita, osmosi, perdite, condensa,…) e di altrettante soluzioni, tutte supportate da ragionamenti, di per sè stessi coerenti, ma spesso in netta contraddizione l’uno con l’altro. Così ché la diritta via era smarrita. In questo dedalo uno spiraglio di luce mi è stato offerto dal Sig.Lomi. Per una sua personale/professionale esigenza di aver chiara con certezza la natura del problema, si è negato alla facile e veloce vendita di costose soluzioni. Ha dimostrato la santa pazienza nell’erudirmi sulle dinamiche dell’umidità in modo che anche il profano che io sono, potesse cominciare a discernere tra cause, problemi e soluzioni. Abbiamo fatto un esame preliminare con dei carotaggi per arrivare ad una diagniosi certa. Dico “abbiamo fatto” perchè gli avevo commissionato un sopralluogo tecnico per eseguire dei carotaggi, non potendo venire in quella data mi ha spiegato come produrre i campioni facendomi oltretutto risparmiare i soldi del suo intervento. L’analisi l’ha completata lui senza costi per me. Ma non è il risparmio che ci tengo ad evidenziare bensì l’approccio deontologico. Il risultato è che ora so quali passi fare, e perchè farli, per affrontare il problema con soluzioni mirate e graduali, minimizzando il rischio di sprecare soldi e tempo. Lui per ora ha solo speso tempo a guidarmi, senza compensi. Io, dal canto mio, sono sicuro di essere in ottime mani per il raggiungimento dell’obiettivo, cosa ancora più importante dell’aspetto economico. A dirla così, quello del Sig.Lomi sembra un approccio normale e scontato ma al giorno d’oggi LA NORMALITA’ E’ ECCELENZA.

Renato Meriggi

Ho installato nel 2013 nella mia casa di Cocconato 4 aeratori modello Dedalo e una centralina elettrofisica DEF101 per risolvere le problematiche di umidità all’interno dei locali.La casa è un’antico cascinale restaurato che presentava al piano terra una forte umidità di risalita nei muri perimetrali e in tutte le stanze sia del piano terra che del piano superiore umidità da condensa.Dopo 12 mesi l’umidità di risalita si sta riducendo in tutte le murature mentre dopo pochi giorni dall’inizio del loro utilizzo gli aeratori Dedalo hanno risolto le problematiche dovute all’umidità da condensa eliminando odori e muffe.Il servizio della società EMMETI SISTEMI è stato ottimo a partire dalla consulenza iniziale per seguire nella fasi di installazione e monitoraggio del processo.

Andrea

Cocconato d'Asti

Nel giro di 24 ore ho ricevuto i 2 mini programmatori consigliati per un uso controllato dei due dedalo installati da me. Ulteriore dimostrazione di grande professionalita’ e efficienza di EMMETI SISTEMI. grazie per il cortese servizio Giorgio Raffin Paderno Dugnano (MI)

Giorgio Raffin

Azienda con personale serio e qualificato. Ordine eseguito con puntualita’ e precisione. Ho appena installato in due ambienti molto umidi i 2 dedalo ricevuti che al momento funzionano perfettamente con i diversi parametri. Ogni richiesta di informazione tecnica e’ stata soddisfatta per qualita’ e tempistica. G.R. Paderno Dugnano (MI)

Raffin Giorgio

Ho contattato la Società Emmeti Sistemi nel 2012 per problemi di umidità in una Baita in provincia di Aosta. I locali presentavano problemi di muffa in quanto la casa non era utilizzata se non per brevi periodo estivi. La casa è costituita da 3 locali ed un bagno con murature in pietra e serramenti di ultima generazione con non permettono un buon ricambio d’aria. I tecnici della Emmeti Sistemi hanno installato due sistemi di ventilazione con recupero calore collegati ad una centralina da loro progettata la quale permette la gestione della ventilazione dei locali. Il problema si è risolto con una spesa accettabile e nessuna opera invasiva.

Rossella Martinat

Sono proprietaria di quattro piccoli appartamenti (circa 45 mq ciascuno), derivanti dalla suddivisione di una casa costruita agli inizi degli anni ‘80. Nella ristrutturazione tutti i vecchi infissi sono stati sostituiti con degli infissi termocoibentati, cioè a prova di spiffero. Il rovescio della medaglia è stato che sui muri perimetrali delle camere da letto, soprattutto dietro ai mobili, ha iniziato a formarsi della muffa a causa della formazione di condensa. Infatti, come mi è stato spiegato dal signor Paolo Lomi (responsabile dell’ufficio tecnico della Emmeti Sistemi) , non essendoci un adeguato ricambio d’aria ed essendo in presenza di muri vecchi costruiti con materiali non isolanti, la produzione di vapore generata dagli abitanti degli appartamenti (respirazione notturna, docce, cottura dei cibi, ecc) si trasformava in condensa. La soluzione che mi è stata prospettata dalla Emmeti Sistemi è stata quella di installare un aeratore Dedalo nella camera da letto di ogni appartamento. Nell’estate del 2013 ho installato i primi 3 aeratori e, visti gli ottimi risultati, mi accingo ad installare il quarto. Ringrazio la Emmeti Sistemi per avermi aiutato con professionalità e gentilezza a risolvere questo problema che nessuno riusciva ad eliminare in maniera definitiva.

Nicoletta

Cagliari

Ho installato una centralina DEF101 nel 2010 per arrestare l’umidità di risalita nei muri di una casa appena restaurata. L’umidità si presentava in tutte le pareti perimetrali ad un’altezza di circa 20-90 cm di altezza dal pavimento. La società EMMETI SISTEMI Srl ha installato la centralina ed eseguito le misure dell’umidità con il metedo al carburo si calcio. I valori misurati erano molto elevati. Dopo 12 mesi alla prima verifica i valori sono scesi di circa il 50% e oggi a 36 mesi dall’installazione l’umidità è scesa sotto i valori previsti per cui posso essere soddisfatto della tecnologia proposta, della professionalità e serietà dimostrata dai tecnici della Società.

Marco

Voglio condividere con i futuri clienti di Emmeti Sistemi la mia esperienza con la medesima: Premessa: A Novembre del 2013 ho fatto un lavoro di coibentazione del sottotetto del mio appartamento (40m2) per migliorare le condizioni di abitabilità, era una casa molto fredda e piena di umidità (muffa nei muri e vetri sempre bagnati). Una volta finito questo lavoro, me ne sono accorto che avevo guadagnato qualche grado in più in casa, però essendo tutto sempre chiuso e senza uno scambio d’aria adeguato con l’esterno, avevo ancora della muffa sui muri e i vetri ancora bagnati, poiché la condensa generata dalla cucina, bagno, ecc. rimaneva sempre dentro. Per questo motivo ho iniziato a fare delle ricerche su internet per trovare una soluzione non troppo onerosa (però efficace), alla mia problematica. Fortunatamente ho trovato questa ditta “Emmeti Sistemi”, ho telefonato per spiegare la mia situazione e mi è stato consigliato da Paolo Lomi, l’acquisto di un aeratore Dedalo, funzionante per una stanza oppure un alloggio piccolo (ad esempio: 40m2), lasciando tutte le porte aperte (camera e bagno), per agevolare il ricircolo dell’aria (parlo per la mia esperienza personale). Dopo 15 giorni dell’installazione dell’aeratore prima citato (impostato sempre seguendo i professionali consigli del signor Lomi), ho cominciato a notare una riduzione dell’umidità dentro casa (senza l’aeratore avevo quasi sempre 90% di umidità, dopo 15 giorni ne avevo già tra i 55 e 60%), ovviamente i livelli di umidità possono cambiare a seconda di quella che c’è all’esterno e delle condizioni di coibentazione della casa (umidità misurata 24/7 con un igrometro). Voglio sottolineare che una buona coibentazione delle stanze / alloggi, è molto importante, l’aeratore non è una bacchetta magica che risolve tutti i problemi, fa molto bene il suo lavoro (scambio d’aria con l’esterno in modo efficiente e recupero di calore). Confesso che all’inizio ero un po’ scettico riguardo ai risultati che potevo ottenere installando questo aeratore, però adesso, dopo 4 mesi d’uso intensivo (questo inverno), vi posso garantire che sono molto soddisfatto e non ho più i vetri bagnati ne muffa sui muri, le condizioni della mia casa sono migliorate notevolmente e anche la nostra qualità di vita … Scusate se mi sono dilungato un po’ troppo, però era giusto raccontarvi bene tutta la istoria, così potete valutare le vostre esigenze e budget prima di fare il vostro acquisto. Ciao, Alexander

Alexander Pena Quijada

Ho installato nel mese di settembre del 2013 5 sistemi di ventilazione modello Dedalo nella mia abitazione antica e restaurata recentemente.La problematica da risolvere era l’eccessiva umidità ambientale causa della formazione di muffa.I tecnici della società Emmeti Sistemi di Pinerolo dopo aver visionato il problema hanno installato nei vari locali gli aeratori Dedalo.Con un ciclo di circa 6 ore al giorno gli aeratori hanno permesso di riequilibrare l’umidità negli ambienti mantenedo anche nelle giornate più difficili valori di umidità al di sotto del 55%. La muffa che si formava nei muri non si è più formata.A conclusione ritengo che la soluzione adottata dalla Emmeti Sistemi è stata corretta e risolutiva.Precedentemente avevo contattato tecnici di altre società i quali proponevano soluzioni alquanto discutibili in quanto la loro preparazione era limitata ai prodotti che trattavano basati su tecnologie per l’arresto dell’umidità di risalita.I tecnici della Emmeti sistemi invece con la loro competenza si sono dedicati prima a comprendere il problema e poi a lavorare sulla soluzione utilizzando la ventilazione.

Mauro

Ottiglio Asti

Ho contattato, nel tempo, diverse aziende del settore dopo aver combattuto (senza successo) l’umidità di risalitsa in alcuni ambienti (locali di lavoro e un appartamento). Scelto e installato in ognuno di questi ambienti, un apparecchio “DEF 101” della EMMETI Srl, dopo qualche settimana, ho riscontrato un generale miglioramento nell’impatto con il clima interno di ogni singolo locale; che, entrandoci, non era più sgradevolmente percepito come fortemente umido! Nell’appartamento umidissimo poi, al pino terra della casa siciliana, (vicino a Siracusa) le cui fondamenta poggiano sulla roccia, dopo qualche settimana ho visto scomparire radicalmente le infiorescenze di sali minerali, che si crevano di fuga in fuga, tra le piastrelle dei pavimenti. Anche qui, ritornati dopo qualche mese, l’impressione di entrare in un ambiente asciutto e accogliente, è stata netta tanto che l’appartamento, pur avendo le finestre sempre chiuse, non ha più il classico e fastidiosissimo odore di muffa di prima. Odore, si badi bene, che coinvolgeva anche i materassi e la biancheria di tutta la casa!! Ho fortunatamente rintracciato EMMETI Srl sul web e, dopo aver contattato e consultato i responsabili (con l’invio anche delle planimetrie dei vari locali su cui dovevo intervenire), ho iniziato il percorso da loro consigliato. Tutti e tre gli apparecchi “DEF 101” che, voglio ricordare, sono prodotti interamente in Italia, in situazioni molto diverse e molto compromesse, hanno svolto e svolgono il loro compito in modo brillante, liberando tutti noi, da un problema che, a volte, è stato anche angosciante.

Paolo Cociani

I prodotti EMMETI SISTEMI sono adatti ad Eliminare la muffa,muffa sui muri,arrestare la muffa sui muri.eliminare la condensa.formazione di muffa,formazione di condensa,eliminare l’umidità di risalita,arrestare l’umidità di risalita.eliminare l’umidità dai muri,asciugare le pareti,asciugare i muri,ricambiare l’aria,combattere l’umidità di capillarità,deumidificare i locali,abbassare l’umidità relativa. I prodotti EMMETI SISTEMI sono: Le ventilazione meccanica con recupero di calore definiti come vmc e le centraline elettrofisiche per arrestare l’umidità di risalita.

Sig. Paolo

HO installato nel 2007 una centralina elettrofisica per eliminare l’umidità di risalita nella mia abitazione.Il problema dell’umidità nei muri riguardava tutte le pareti a contatto del terreno rovinando l’intonaco.Inoltre l’elevato grado di umidità creava all’interno anche muffe rendendo i locali non salubri.Dopo aver montato la centralina elettrofisica vi è stato un notevole miglioramento nei muri e questo ha permesso nel 2010 di rifare gli intonaci definitivamente.Nel 2011 ho installato i tre stanze anche il sistema sav101 per il ricambio corretto dell’aria eliminando definitivamente anche il problema della formazione di muffa.Sono soddisfatto quindi dei prodotti forniti dalla EMMETI SISTEMI.

Sig. Gianni

Sassari

Sono propiretario di un appartantento di circa 90 mq in provicia di Torino. Nelle due stanze esposte a nord avevamo problemi, dato da un ponte termico, che risultva in muffa e pavimenti umidi nei pressi dei pilastri. Con il Sav101 abiamo risolto il problema. Aria più salubre, eliminazione muffa e condensa sul pavimento. Nel 2012 ho provato in una stanza e constatato il perfetto funzionamento quest’anno lo installerò nell’altra stanza. Grazie.

Buso

buongiorno, io mi ero rivolto a voi già 2 anni fa acquistando 2 aeratori con cui ho avuto apprezzabili risultati; ora ho un problema in taverna: un nubifragio di circa 1 mese fa me l’ha riempita con 10 cm d’acqua (non so se ci sia una falda sotto pavimento o l’acqua sia arrivata da un canale irriguo che fiancheggia la casa). Ora, con i primi caldi ho tutte le fughe e le piastrelle umide ma è diversi gg che non piove. Volevo capire se con l’elettrosmosi potevo risolvere entrambi i problemi e chiedervi eventualmente una diagnosi sul posto come avevate già fatto 2 anni fa. Grazie

Luca

Mondovì (Cuneo)

Ho un’appartamento di 100 metri/quadrati divisi in 4 stanze due delle quali avevano la muffa che si formava nei muri dietro l’armadio,sopra il letto vicino ai pavimenti.Dopo aver provato molti prodotti ho installato l’aeratore SAV101 in una delle camere.Il rpoblema si è definitivamente risolto e tenendo le porte interne aperte ho ricambio naturale dell’aria per cui la muffa è sparita anche nelle altre camere.I consumi di energia elettrica non sono aumentati utilizzando SAV101 per circa 6 ore al giorno nel periodo invernale.

Antonella

Genova

Ho installato nel mio negozio in centro a Roma una centralina DEF101 per eliminare l’umidità presente nei locali interrati sotto il negozio. L’umidità era presente in tutte le murature a contatto con il terreno, ed era ovviamente umidità di risalita, la quale contribuiva a rendere i locali non salubri.Dopo 12 mesi l’umidità è sparita per cui posso confermare l’utilità di tale tecnologia.

Sergio

Roma

Ho installato un’aeratore aerovital nel 2010 per risolvere il problema di umidità che si formava in casa nel periodo invernale. Il problema è stato risolto l’umidità da condensa su vetri e pavimenti è scomparsa, la muffa successiva che si veniva a formare non c’è più. Inoltre il servizio dato dalla società EMMETI Sistemi sia di consulenza che di installazione mi ha soddisfatto.

Luca

Pragelato (Torino)

Sono il proprietario di un alloggio di nuova costruzione di circa 80 metri/quadrati. Nella camera da letto si formava la muffa dietro l’armadio, i comodini e la testiera del letto coprendo oramai tutta la parete. Nonostante tutti gli interventi di pulitura e tinteggiatura il problema si ripresentava ogni inverno. La società EMMETI Sistemi ha installato un aeratore Aerolife nel 2009 programmando cicli di ricambio dell’aria di 6 ore al giorno. Il problema è stato risolto e la muffa non è più comparsa in quanto la causa come indicato dai tecnici era dovuta alla cattiva aerazione dei locali e dall’eccessiva produzione di umidità dovuta alla normale vita domestica. Devo dire che Aerolife è un’ottimo prodotto, esteticamente bello, silenzioso e moderno.

Antonio

Orbassano (Torino)

Sono un’impresario e la mia società ha costruito una palazzina in classe B di 6 appartamenti. Al piano terra uno degli appartamenti presentava problemi di umidità di condensa causata dalla cattiva gestione dei locatari i quali stendevano in casa e non ricambiavano in modo corretto l’aria. Nel 2011 abbiamo installato unìaeratore SAV101 della società EMMETI SISTEMI per il ricambio dell’aria. La problematica è stata risolta con un’utilizzo della macchina in tre cicli di due ore al giorno.Inoltre recuperando il calore dell’aria estratta SAV101 permette un’ottimo risparmio enegetico. Posso dire che per la soluzione della muffa SAV101 è il prodotto giusto.

Valter

Pinerolo (Torino)

Sono il titolare di una azienda agricola di produzione vini. Abbiamo una struttura antica, il classico cascinale in muratura, dove sono state installate nel 2010 le centraline elettrofisiche DEF101 per arrestare l’umidità presente nei muri. Dopo circa 3 anni oltre ad avere risanato la parte abitativa,l’umidità è sparita anche nelle cantine sottostanti. Ovviamente all’inizio ero molto scettico sulla capacità della tecnologia proposta da EMMETI SISTEMI di arrestare l’umidità, ma i fatti hanno dato ragione ai tecnici. Ora posso affrontare il restauro degli intonaci in modo definitivo essendo le murature asciutte.

Mario

Calamandrana Asti

Ho installato una centralina DEF101 nel 2010 per arrestare l’umidità di risalita nei muri di una casa appena restaurata. L’umidità si presentava in tutte le pareti perimetrali ad un’altezza di circa 20-90 cm di altezza dal pavimento. La società EMMETI SISTEMI Srl ha installato la centralina ed eseguito le misure dell’umidità con il metedo al carburo si calcio. I valori misurati erano molto elevati. Dopo 12 mesi alla prima verifica i valori sono scesi di circa il 50% e oggi a 36 mesi dall’installazione l’umidità è scesa sotto i valori previsti per cui posso essere soddisfatto della tecnologia proposta, della professionalità e serietà dimostrata dai tecnici della Società.

Marco

Verona